Attività Clinico-Assistenziale
2017 (ottobre) – in corso SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo Alessandria
Dirigente Medico Divisione di Chirurgia Generale e Mininvasiva ad Indirizzo Oncologico. Referente per la patologia colorettale benigna e maligna con specializzazione in chirurgia robotica e mininvasiva.
2017-2017 (settembre) SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo Alessandria
Contratto libero-professionale, con proroga per la durata complessiva di 9 mesi presso la Divisione di Chirurgia Generale e Mininvasiva ad Indirizzo Oncologico.
2012-2016 IEO – Istituto Europeo di Oncologia Milano
Chirurgo assistente con partecipazione attiva in sala operatoria, attività assistenziale di reparto, Day Surgery e ambulatoriale, vincitore di borsa di ricerca sulla Chirurgia robotica del retto. Partecipazione a Trials clinici internazionali tra cui il ROLARR (RObotic versus LAparoscopic Resection for Rectal Cancer International multicentric, prospective, randomised, controlled, unblinded trial – ISRCTN80500123)
2012-2015 IEO – Istituto Europeo di Oncologia Milano
Contratto di collaborazione coordinata e continuativa per guardia chirurgica e reperibilità
2011-2012 “Ospedale S. Giovanni – Addolorata” Roma
Vincitore di borsa di studio “Supporto scientifico allo studio multicentrico ROLARR (RObotic versus LAparoscopic Resection for Rectal Cancer International multicentric, prospective, randomised, controlled, unblinded trial – ISRCTN80500123)” come Delibera del Direttore Generale (n. 1022 del giorno 06/10/2011).
2009-2011 “Ospedale S. Giovanni – Addolorata” Roma
Chirurgo collaboratore presso la U.O.C. Di Chirurgia Generale ad Indirizzo Mininvasivo e Robotico diretta dal Prof. A. D’Annibale, con partecipazione attiva in sala operatoria, attività assistenziale di reparto, Day Surgery e ambulatoriale.
2001 “Policlinico Umberto I” Roma
Esperienza della durata di sei mesi presso il Dipartimento di Chirurgia del Cuore e dei Grossi Vasi (Direttore Prof. Toscano)